Contrariamente a quanto si è spesso inclini a pensare, le serrande trasparenti che negli ultimi anni ci siamo abituati a vedere agli ingressi dei negozi (in particolare delle attività situate all’interno dei centri commerciali) sono molto più di un semplice vezzo estetico o una moda. Le ragioni che spingono un numero sempre maggiore di titolari di esercizi commerciali a optare per questo tipo di serramenti vanno ben oltre questioni di apparenza e di presentabilità, e vanno a investire una serie di ambiti alquanto eterogenei. Nelle righe che seguono ne individueremo alcuni.

Perché scegliere una serranda trasparente

  • Valorizzazione degli interni. Il principio è la quintessenza della logica applicata al marketing: anche da chiusa, una serranda può aiutare la promozione dell’esercizio. Non a caso, sbirciare dalle serrande chiuse è diventato quasi uno sport nazionale. In questo modo, l’esposizione degli interni, delle merci e dei loro prezzi, è attiva 24 ore su 24, dunque a prescindere dagli orari di apertura del negozio.
  • Leggerezza e praticità. Parliamo, in linea generale, di serrande in policarbonato, che abbinano qualità eminentemente meccaniche come resistenza e durevolezza ad altre prerogative fisiche come la leggerezza, la quale ha come precipitato una certa praticità di utilizzo.
  • Coibentazione. Altro vantaggio delle serrande in policarbonato: garantiscono un maggiore coefficiente di isolamento, non solo dall’umidità ma anche a livello termico. In questo modo, grazie all’utilizzo di serrande coibentate è possibile conservare più a lungo il microclima interno dell’esercizio e, di conseguenza, risparmiare sui consumi per il riscaldamento.
  • Aumento del brand awareness. Anche in questo caso, si tratta di pura e semplice logica: grazie a una serranda trasparente, è possibile rendere più evidente e persistente il marchio dell’esercizio. La conseguenza di questa maggiore esposizione del marchio non può che essere una diffusione più capillare.

 

Se desideri conoscere altri vantaggi derivanti dall’installazione di serrande trasparenti, rivolgiti a Serman Serrande, azienda leader nella produzione di serrande in Puglia e di tutti i prodotti a esse correlate.